Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Astrologia studi Le otto querce

Lettura tema astrale, sinastria,astrologia karmica,per conoscere le nostr potenzialità innate e svilupparle,per avere una conferma di chi siamo,da dove veniamo e dove stiamo andando, per migliorare noi stessi e il nostro presente.

Lasciar andare il superfluo senza rimpianti

 

Imparare a lasciar andare..

 

Spesso nella vita tratteniamo quello che ci fa star male, quello che sentiamo non ci rende più felici (persone che non ci amano più, persone che ci tradiscono, situazioni lavorative stagnanti che distruggono ogni creatività)  lo facciamo forse per paura, per abitudine, per orgoglio e ostinazione, senza riconoscere che stiamo percorrendo una strada sbagliata oppure stiamo utilizzando una modalità sbagliata in una strada giusta. Così facendo corriamo il grave rischio di non essere più noi stessi, nello sforzo di trattenere perdiamo di vista chi siamo, la nostra dignità, il nostro valore, in una parola sola il nostro essere che dal profondo ci grida sempre di svegliarci, di guardare in faccia la realtà con coraggio e determinazione.

Il nostro essere ci grida di lasciar andare quello che non ci fa stare bene, non ci fa sentire valorizzati, amati.

Quali sono i segni che più di altri sanno lasciar andare per ricominciare? 

Ovviamente occorre avere un cielo con forti pianeti in prima casa, con un Sole vitale e un Plutone imperante. Plutone e' il pianeta che più di altri ci aiuta a risorgere, a rialzarci dopo ogni caduta per rinascere. Un Marte ben forte e ricco di energia ci da' la spinta per andare avanti e cogliere il nuovo che arriva, senza perdersi nei nebulosi rimpianti di ciò che e' stato o non e' stato. Questo e molto altro ancora andiamo a vedere in un tema astrale. Poi ovviamente dipende sempre tutto dal grado di maturità della persona, da come la persona fa tesoro delle proprie capacità.

In linea generale i segni che più di altri sanno guardare avanti senza perdersi nei ricordi, nei dubbi, nei ma e nei se, quali sono?

L'Ariete e' un segno che sa accogliere il nuovo, che sa creare da solo nuove premesse,nuove basi, e' un pioniere, uno sperimentatore, non ha paura di aprirsi al nuovo. E' il segno che più di tutti si lega alla nascita, al bambino che nasce al mondo, alla primavera che rinasce dopo un lungo inverno. E' lo sforzo primigenio di uscire, di risorgere. Una persona che e' in tutto e per tutto Ariete non si piange addosso ma combatte, agisce e se cade si rialza sempre.

Lo Scorpione e' proprio il segno della morte e della rinascita, ha sempre bisogno di distruggere per ricreare. Nessuno più di questo segno sa lasciar andare, radere al suolo, far terra bruciata di tutto quello che non serve più. A differenza dell'Ariete e' un guerriero lucido e ben razionale, non si lascia prendere da entusiasmi incoscienti. Le sue mire  sono ben direzionate e ragionate.Di sicuro non e' un tipo che sta tanto a pensare se lasciare qualcosa o qualcuno, non ha bisogno di pensarci tanto, lo sa già subito e in modo deciso e determinato se ne libera senza rimpianti.

I Gemelli non solo sanno lasciare andare ma desiderano proprio che le cose nella sua vita vadano e vengano con una leggerezza disarmante. Sono un segno molto comunicativo, socievole, non stanno mai soli, della serie morto un Papa se ne fa un altro. Non si disperano se qualcuno o qualcosa se ne va, perché sanno che subito qualcosa o qualcuno prenderà il loro posto. Sono un tantino agitati per indole, in quanto molto mobili, molto teatrali questo e' vero ma questo non deve ingannare. Facilmente entrano in una nuova parte se quella che stanno recitando non gli piace più. Per questo fanno tanta scena ma in fondo sanno lasciare andare e ricominciare di nuovo.

 

L'Acquario e' un altro segno che guarda al futuro più che al passato. E' uno dei segni che più di altri non si tira indietro se c'è un cambiamento da fare ma lo abbraccia senza curarsi tanto del dopo.Sanno che avranno sempre tutto quello che gli occorre.Se a volte le cose vanno troppo bene o in modo statico si annoiano e allora sono loro che devono sollevare questioni universali pur di farsi sentire, pur di agitare e smuovere le acque. Del passato non gliene importa molto.Solo se devono recriminare qualcosa a qualcuno  ma per il resto a loro basta il presente.Giorno nuovo, vita nuova.

 

Ricordiamoci che alla fine la cosa peggiore di tutte non e' lasciar andare quello che vorremmo trattenere e se ne va, ma perdere noi stessi: chi siamo e tutto ciò in cui crediamo. Mai perdere noi stessi per nessun motivo al mondo.

Se vi trovate in una situazione simile e avete bisogno di un consiglio  scriveteci con fiducia

 

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post