Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Astrologia studi Le otto querce

Lettura tema astrale, sinastria,astrologia karmica,per conoscere le nostr potenzialità innate e svilupparle,per avere una conferma di chi siamo,da dove veniamo e dove stiamo andando, per migliorare noi stessi e il nostro presente.

L'Ascendente: la nostra maschera

Tempo di Carnevale, tempo di maschere..

L' ASCENDENTE E' LA MASCHERA CHE PORTIAMO CON NOI PER TUTTA LA VITA

 

 

Conoscere l'Ascendente di nascita e' importantissimo. E' l'alba che sorgeva quando siamo nati, e' la nostra prima stella del mattino, da li partono poi tutte le 12 case del nostro cielo.

L'Ascendente che abbiamo rappresenta la nostra maschera, come noi ci mostriamo al mondo. Il nostro aspetto fisico, il tipo di indole e di carattere.Il modo di vestirsi, di muoversi, di comportarsi, l'indole, l'atteggiamento di fronte alla vita e agli altri.Il modo in cui noi reagiamo d'istinto alla vita, alle cose che ci capitano.Come ci vedono gli altri, come appariamo.

Non e' una maschera che si indossa a Carnevale e poi riponiamo.E' una maschera che indossiamo da quando entriamo in questo mondo.Si può scalfire, colorare, possiamo metterne altre sopra, ma quella rimane.
E' vero che la maschera traspare anche dal viso. Quando si dice che una persona sembra buona, ha un atteggiamento e un viso che ci danno armonia, non lo avvertiamo a caso.Quella e' la maschera che la persona ha cucita addosso.
Quando una persona ci sembra sfuggente, poco sincera, evasiva, lo vediamo sempre dal viso e dall'atteggiamento
Non occorre andare a scomodare le stelle e i pianeti per capire la natura di una persona, semplicemente osservandola se abbiamo un minimo di sensibilità lo si può capire. Ma se non conosciamo una persona che e' a distanza ad esempio o vorremmo avere conferma di quello che presagiamo di una persona che conosciamo, allora di sicuro l'astrologia ci offre un valido aiuto.

Oltre all'ascendente sarà influente anche vedere se vi siano pianeti congiunti all'ascendente
Una Luna all'ascendente ad esempio e' capace di addolcire e ammorbidire anche il più serioso ascendente Capricorno.
I casi sono diversi e molteplici.Non tutti gli Ascendenti sono uguali come da manuale della serie tutti gli Ascendenti in Cancro sono così, ecc. Possono avere le loro varianti e vanno letti in relazione agli altri elementi del tema natale personale.
Quindi per prima cosa vedere in quale segno cade l'Ascendente, se vi sono pianeti vicini, come si pone nel disegno che i pianeti formavano alla nostra nascita.Lo studio  della nostra maschera e' uno studio accurato, richiede che si tenga conto del contesto per vedere quanto e' brillante ed efficace a coprirci o esaltarci.
Una maschera può coprire la nostra vera natura ma può anche esaltarla, rafforzarla o sminuirla, ridurla.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post