Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Astrologia studi Le otto querce

Lettura tema astrale, sinastria,astrologia karmica,per conoscere le nostr potenzialità innate e svilupparle,per avere una conferma di chi siamo,da dove veniamo e dove stiamo andando, per migliorare noi stessi e il nostro presente.

I transiti di Saturno nel nostro oroscopo

I transiti di Saturno nel nostro oroscopo

Saturno e' uno dei pianeti più importanti in astrologia.Diciamo che e' il fulcro, la colonna portante, il sostegno.Avere un Saturno forte dalla nascita aiuta indubbiamente la persona, insieme anche a un buon Marte a superare con forza le avversità che la vita riserva
Averlo debole o debilitato o in un segno di caduta, renderà tutto più difficile.Superabile sempre ma comporterà molte più difficoltà per raggiungere un minimo di stabilità.
I suoi transiti sono molto temuti in quanto e' risaputo che come pianeta e' considerato uno dei malefici dello zodiaco.A volte può essere un grosso ostacolo, un blocco, un freno, una forte restrizione, un grosso distacco e taglio definitivo di relazione.Altre volte può portare invece consolidamento di una relazione, coronamento di una certa situazione che prima sembrava instabile e senza fondamenta.Tutto dipende da come si pone, in quale casa si colloca, quale tipo di relazione assume con gli altri pianeti del nostro cielo.

Una nostra amica lettrice ci pone una domanda in merito..

Lorella scrive:
Ciao ho scoperto per caso il tuo blog e vorrei chiederti una cosa. Vorrei sapere cosa produrrà il transito di Saturno nella mia 12 casa quadrato ad i pianeti in Vergine 8* con Giove e nodo lunare Nord in transito ora ed opposto ad i miei pianeti in pesci .....rivoluzione nella mia vita....cambiamento drastico? È quel chirone che transita sul mio chirone in pesci e con i vari quadrati ed opposizioni cosa porterà? È Saturno sulla mia Luna? Beh insomma ti ho fatto un po di domande ma è tutto collegato ....come se si debba mettere un punto finale e ripartire su nuove basi.....puoi raccontarci qualcosa in merito? Ti ringrazio INFINITAMENTE ed attendo ... »

Saturno in 12 casa


La dodicesima e' la casa delle prove, quelle ad ampio raggio, quelle più difficili che possono comportare freni, pesantezze, sacrifici, restrizioni e blocchi.E' una delle peggiori case in cui possa venirsi a trovare.Cosa fare in generale per proteggersi da un transito del genere?
Andare incontro a Saturno e alle sue esigenze:
-isolarsi il più possibile.Vedere meno gente
-non indugiare in cibi prelibati e piaceri vari ma essere sobri nell'alimentazione
-non concedersi piaceri e leggerezze
-dedicarsi al volontariato presso ospedali, case di cura, centri di assistenza,ecc
-fare attenzione alla propria salute facendo un check-up completo

Questi sono i consigli dell'Astrologia attiva con i quali anticipiamo le azioni poco carine che possono capitarci con Saturno in questa posizione.Occorre che ci siano questi sacrifici volontari da parte vostra.
Nessuno vi vieta di andare in direzione contrario ma nel caso andrete contro Saturno e ve lo renderete nemico anziché amico.

Cara Lorella,
Grazie per avermi dato la possibilità con la tua domanda di creare una risposta che può essere utile anche per gli altri.Ti risponderò solo su Saturno.Giove, come Chirone, meriterebbe un altro capitolo.
Come hai ben capito non e' un piacevole transito quello di Saturno in questa casa ma vediamo il tuo caso nello specifico.
Nel tuo caso hai un Saturno doppiamente in 12 casa perché si trova in Pesci sin dalla nascita, quindi la parola sacrificio non ti spaventa per niente.Sai bene cosa voglia dire.
Le difficoltà che puoi incontrare sono soprattutto relazionali ed emotive soprattutto con figure femminili. Fai attenzione alle amiche, non soffrirne se qualcuna ti lascia o si comporta male con te.
La luna e' anche la nostra emotività' i nostri sogni e così con Saturno che incombe subirai delle mancanze di comprensione, di affetto, come se ogni sogno improvvisamente svanisse.Anche la figura della mamma, se ancora hai il privilegio di averla, può darti dei pensieri, magari possibili ricoveri in ospedale o controlli da fare.Niente di grave ma sempre delle preoccupazioni.
Ci possono essere rotture con amicizie femminili, distacchi da loro, ma anche una tua presa di distanza da un certo tipo di emotività a un altro, un cambiamento tuo interiore dove poi non vedrai più le cose come le vedevi prima.Tutto dipende dal tuo grado di consapevolezza e di gestione delle prove ovviamente.Da quanto posso vedere sei a un buon livello di conoscenza introspettiva
Non fidarti delle donne in generale se devi firmare accordi o credere a qualcosa che ti proponessero.Vedrai che si mostreranno ostili o insidiose nei tuoi confronti.
Non prendere decisioni importanti.Non e' il momento.
Fai tu stessa dei controlli medici agli organi interni e genitali, in particolare allo stomaco, cura l'alimentazione che sia il più sana possibile.
Di consigli te ne ho già dati abbastanza.
Se vuoi saperne di più io sono qua, possiamo sentirci in privato.Tranquilla, non temere Saturno, potrà portare esperienze di sacrificio ma in fondo e' un grande maestro.Tu lo sai in anticipo e puoi prepararti senza paura :)
Un caro saluto

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
L
Avevo dimenticato di controllare la tua risposta, presa da tante cose.......e ti ringrazio infinitamente per avermi risposto ....si è vero quello che tu hai raccontato in questo post, tutto vero ma è la vita ed ho imparato che si , sicuramente saturno toglie tanto ed è molto doloroso tutto questo , ma alla fine ti mette su di una strada migliore.....toglie polvere dove non dovrebbe esserci e fa diventare persone migliori.....come una araba fenice che rinasce dalle proprie ceneri......GRAZIE per il consiglio , si conosco bene saturno ma ora è diverso .......GRAZIEEEEEEEEE
Rispondi
A
Grazie infinite a te Lorella. Avevo capito già dalla domanda il tuo livello di conoscenza. Mi piace tu abbia sottolineato l'aspetto altamente edificante quanto educativo di Saturno, per quanto molte volte sembri arduo e doloroso da vivere sulla nostra pelle. Con il passare degli anni e' importante che si accresca in noi la consapevolezza che Saturno con le sue prove non vuole ferirci ne' farci del male ma solo plasmarci per renderci persone più mature e indirizzarci verso quello che e' più giusto per noi.